Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
FIAB PROGETTO SCUOLA nasce dalla necessità di realizzare un programma permanente di iniziative concrete dirette alla diffusione della mobilità sostenibile nelle scuole di ogni ordine e grado, in modo continuativo e secondo i criteri FIAB.
La Scuola dell’Infanzia paritaria “Paola Di Rosa” di Borgosatollo (Brescia) ha promosso, per l’intero anno scolastico 2014/2015, un progetto educativo di sensibilizzazione alle regole della strada denominato “CONdividere la strada della scuola”.
Tale progetto pilota è stato studiato appositamente come occasione originale ed innovativa, esperienza unica nel suo genere, volta a consolidare una nuova cultura della sicurezza stradale che parta fin dalla più tenera età, con lo scopo di far conoscere agli utenti deboli della strada le regole principali per muoversi in sicurezza, nonché per consentire la maturazione di atteggiamenti e competenze legati alle varie dimensioni di sviluppo.
In questa sezione documenti di inquadramento generale e contributi teorici, utili per il docente, l'operatore dell'associazione, il genitore o il politico.