La Scuola Primaria Giovanni Pascoli di San Piero in Bagno, frazione di Bagno di Romagna in provincia di Forlì, si è aggiudicata il primo posto nella categoria riservata alle classi prima e seconda nel concorso nazionale di Bimbimbici, la manifestazione della FIAB che, giunta nel 2014 alla sua XV edizione, ha coinvolto quest'anno più di 200 città.
A consegnare premi (caschi da Limar, magliette, borse e ombrelli da Girolibero, barrette al cioccolato da Conad) ed attestati è stata, mercoledì scorso, la presidente di FIAB Forlì Maura Ventimiglia, alla presenza di tutti gli alunni, le insegnati, la dirigente scolastica prof.ssa Tiziana Chiara Pasquini, il comandante della Polizia Municipale dott.ssa Tina Valbruzzi, l'assessore con delega alla scuola Enrica Lazzari.
Le insegnanti hanno sottolineato come il premio sia frutto di un lavoro comune che ha coinvolto tutta la scuola (3 sezioni di 5 classi) e che è testimoniato dai tanti bellissimi disegni, che fanno bella mostra nell'ingresso e nei corridoi.
Ma già la tradizionale pedalata di Bimbimbici dello scorso 13 maggio era stata un grande successo, con la partecipazione di quasi 200 persone, sotto l'occhio vigile della Polizia Municipale, che ha naturalmente anche reso edotti i piccoli e grandi partecipanti delle regole da rispettare quando si pedala in strada.
Gli alunni della Giovanni Pascoli non vedono l'ora di ripetere la bella esperienza con la prossima edizione di Bimbimbici!
Per contattare FIAB Forlì per eventuali attività di educazione alla mobilità dentro e fuori la scuola:
FIAB Amici della Bicicletta di Forlì
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.